Le migliori macchine professionali per la raccolta foglie

MAESTRO 120

Scopri la nostra Macchina più grande.

MAESTRO 60

Piccole Dimensioni, Grandi Capacità.

La bellezza dei colori autunnali e le caratteristiche strade coperte di foglie sono sicuramente spunto per artisti e poeti ma sono anche un grosso problema per chi ha parco o un giardino da curare.

La caduta delle foglie è in parte un processo utile per la fertilizzazione del terreno ma se in grande quantità diventa un vero è proprio mantello che blocca il passaggio dei raggi solati e favorisce la formazione di muffe e funghi.

 

Di seguito vediamo i pro ed i contro dei vari metodi di raccolta foglie:

Aspiratori

Al contrario dei soffiatori gli aspiratori sono delle specie di enormi aspirapolveri che raccolgono foglie e altri materiali. Gli aspiratori esistono di varie potenze per poter essere utilizzati anche su grandi aree verde.

Vantaggi: La raccolta e accumulo delle foglie in un unico passaggio, in grado di coprire grandi aree con una discreta velocità. Il prezzo per i modelli più grandi può arrivare a 100mila euro.

Svantaggi: Molto rumorose, date le dimensioni e peso dei macchinari possono danneggiare i terreni più sensibili, in caso di foglie bagnate perdono di efficienza richiedendo un passaggio manuale per i materiali rimasti a terra

Macchine Maestro Corazzina

I macchinari Corazzina introducono un nuovo sistema di raccolta delle foglie, infatti utilizzano un sistema meccanico tramite spazzole in grado di raccogliere foglie e piccoli detriti senza intaccare il prato o danneggiare il terreno.

Vantaggi: grazie al brevettato sistema di compattamento la maestro 120 raccoglie grandi volumi di foglie pur essendo una macchina dalle dimensioni contenute, il sistema brevettato a spazzole raccoglie anche foglie bagnate e feltro umido, consto contenuto rispetto agli aspiratori di medie dimensioni.

Svantaggi: su superfici molto ampie è necessario fare gli scarichi del materiale più spesso rispetto a grossi aspiratori.

Gli Aghi di pino non saranno più un problema

Le piccole dimensioni e la leggerezza degli aghi di pino rendono la pulizia del prato da questi elementi molto complicata con i sistemi di soffiaggio ed aspirazione tradizionali.

Ma anche la presenza di aghi di pino può danneggiare i vostri vialetti, strade e manto erboso.

Grazie al nostro sistema brevettato di spazzole le macchine di Corazzina sono in grado di raccogliere anche gli aghi di pino. 

Chiamaci subito per fissare una prova della nostra macchina e vedere dal vivo le sua capacità.

La pioggia non riuscirà più a fermarvi nella pulizia del vostro prato.

Se con un soffiare spostare le foglie secche è davvero facile in caso di foglie bagnate diventa quasi un impresa impossibile. Infatti le foglie assorbono l’umidità della rugiada mattutina o delle gocce di pioggia per aumentano anche fino a 10 volte il loro peso.

Il sistema brevettato da Corazzina riesce anche in questi casi di foglie bagnate ad eseguire una pulizia accurata del manto erboso rimuovendo la maggior parte delle foglie e anche parte del feltro presente a terra.

Il tutto aiutato dal sistema di compattamento che vi permetterà di pulire anche grandi aree verdi evitando continui scarichi o spostamenti del materiale raccolto.

Come curare il tuo prato privato

Tutti noi desideriamo avere un bel prato davanti a casa. Questo desiderio affonda le sue radici nel medioevo dove i terreni erano considerati una risorsa fondamentale per la produzione di beni alimentari, per questo solo persone davvero ricche e potenti potevano permettersi di dedicare del terreno al prato. Questo perché come tutti sapere il prato richiede molta cura e non produce nessun frutto utile all’uomo per la sua alimentazione.

Per questo un prato curato a casa nostra ci fa sentire un pò come dei RE.

Uno dei nemici più comuni del prato è il periodo autunnale, non per le temperature più fredde o per le frequenti piogge ma soprattutto per la caduta delle foglie.

Chiunque voglia godere della bellezza di alberi e piante nel proprio giardino sa quanto sia complicata e laboriosa la raccolta delle foglie nella stagione fredda.

Per aiutarvi in questo processo Corazzina ha creato due macchine adatte a tutte le esigenze in grado di automatizzare il processo di raccolta aggiungendo anche le operazioni di sfeltratura in grado di ridare vigore al vostro prato.

Come le amministrazioni possono risparmiare sulla Cura del Verde Pubblico

Secondo le previsioni demografiche mondiali entro il 2030 il 70% della popolazione risiederà nelle grandi città o metropoli. Sappiamo anche quanto siano importanti in città i parchi e le aree verdi, per questo è interesse di ogni amministrazione pubblica quello di curare al meglio queste zone. Per fornire ai cittadini un servizio in grado di migliorare la qualità della vita.

Nel periodo autunnali vediamo come ogni angolo verde della città si ricopre di foglie cadute dai vari tipi di piante presenti. Questo oltre a creare grossi problemi al prato erboso e anche un possibile rischio per il traffico e la viabilità.

La Corazzina green innovation, per aiutare le amministrazioni in questo annoso problema, ha creato dei macchinari in grado di eseguire raccogliere grandi quantità di foglie anche con macchinari compatti e facilmente utilizzabili nelle vie cittadine.

Come lasciare intatti i viali di ghiaia dei vostri parchi o giardini

L’uso della ghiaia oltre ad essere un elemento di decoro molto utilizzato in parchi e aree verdi è anche un ottimo modo per tenere puliti vialetti e strade in caso di pioggia. In fatti la ghiaia isola il terreno umido dal contatto con scarpe o biciclette evitando ti trasformare il vostro giardino in una palude marrone.

I macchinari fino ad oggi in commercio che utilizzano spazzole e/o aspirazione sono poco efficaci perchè oltre alle foglie raccolgono anche grandi quantità di ghiaia.

Il sistema brevettato a spazzole cedevoli di Corazzina è invece in grado di aiutarti in questi casi raccogliendo senza fatica foglie e altri detriti ma lasciando intatta la superficie ghiaiosa.

Contattaci subito per testare dal vivo le capacità delle nostre macchine.

L’importanza del manto erboso nello sport

La storia dell’uomo ha sempre visto lo sport come elemento fondamentale nel suo sviluppo socio-culturale. Per questo sono stati fatti così tanti progressi che hanno portato gli essere umani a nuovi record.

Un elemento fondamentale nella pratica sportiva è sicuramente il terreno di gioco. In base al tipo di sport esistono differenti tipi di terreno ma uno tra i più usati è il prato erboso.

Per questo la cura dei prati sportivi è così importante per poter svolgere partite di calcio, partite di tennis, golf e altro.

Durante il periodo autunnale i mostri amati campi da gioco vengono coperti da un manto di foglie che li rende inutilizzabili. Chiunque gestisca parchi e aree sportive conosce bene il problema e conosce la difficoltà nel trovare macchinari davvero validi per la raccolta delle foglie.

La Corazzina Green Innovation ha sviluppato un sistema brevettato di spazzole in grado di effettuare una raccolta foglie anche in caso di foglie bagnate e spazi stretti. Per questo chi vede all’opera i nostri macchinari capisce subito la loro efficacia e versatilità.

Oltre ai piu comuni problemi legati a foglie e feltro i patri, sopratutto quelli con accesso pubblico, soffrono della presenta di detriti e rifiuti. 

Questi oltre a creare un danno ambientale sono anche direttamente causa di malattie del manto erboso.

Il sistema meccanico con spazzole delle macchine Corazzina è in grado di raccogliere anche queste tipologie di residui lasciando il manto erboso pulito e curato.

Richiedici una prova sul campo per testare con mano le capacità del nostro sistema brevettato.

Sistema di Spazzole Innovativo

Spazzola Per raccolta Foglie

Spazzola Per La Sfeltratura

Sfeltratore su molla

Sfeltratore su molla con lama al carbonio intercambiabile

Sistema innovativo di raccolta e compattamento

La rotazione antioraria della spazzola associata a lame in acciaio al carbonio (1,8mm) montate su molle permette un efficace raccolta di feltro, muschio, aghi di pino, foglie ed altro.

MAESTRO 120

La nostra macchina più grande in grado di gestire anche parchi e aree pubbliche

Scorri per scoprire le caratteristiche.

Gurda il video completo

La Maestro 120 pur avendo dimensioni ridotte è in grado di raccogliere grandi volumi di foglie grazie al suo innovativo e brevettato sistema di compattamento e raccolta foglie.

Raccolta Foglie

Raccolta foglie bagnate

Sfeltratura

Perchè scegliere Maestro 120?

MAESTRO 60

La nostra macchina più versatile in grado di stupirdi per la sua comodità di utilizzo.

Scorri per scoprire le caratteristiche.

Sfeltratura

Raccolta Foglie

Perchè scegliere Maestro 60?

Altre Caratteristiche

Corazzina Luca
5.0
Basato su 8 recensioni
powered by Google
Carlo MerliniCarlo Merlini
19:14 18 Jun 23
ringrazio Luca per i preziosi consigli che mi ha dato e per l'ottima macchina che mi ha consegnato per la raccolta delle foglie.
Gianni MeneghettiGianni Meneghetti
15:53 26 Mar 23
Avevo il problema della raccolta aghi e fogli, su internet mia moglie ha trovato le macchine di Luca Corazzina, ci siamo precipitati nella sua azienda e abbiamo trovato prima di tutto un amico, poi un grande tecnico e professionista nella produzione di macchine eccezionali. Non solo ho acquistato la Maestro 120 ma anche l'arieggiatore 585. oggi il nostro prato è fantastico. Grazie Luca.
Stefano UccelliStefano Uccelli
16:25 25 Feb 23
Arieggiatrice acquistata un anno fa, funziona molto bene, facile da usare. Si nota subito che è fatta artigianalmente in quanto è curata in ogni singolo dettaglio. Motore eccellente e qualità dei materiali ottima.
Davide ZenegagliaDavide Zenegaglia
16:14 20 Oct 22
Attrezzature di alto livello.Da più anni utilizzo queste macchine ottenendo ottimi risultati nella cura e mantenimento dei tappeti erbosi. Lavori da certosino !!!!. Ottima anche la consulenza ed assistenza.
Alberto RoccaAlberto Rocca
09:48 20 Oct 22
Attrezzatura eccezionale costruita con materiale e componentistica di alto livello.Consiglio a tutti l'acquisto in quanto offrono un ottima qualità e resa di lavoro.Super professionali
Daniele PolettiDaniele Poletti
16:07 11 Oct 22
Le migliori macchine per la raccolta foglie e l'arieggiatura che abbia mai visto in azione. Dopo l'uso delle macchina corazzina il prato sembra tornate nuovo. Non troverete questa qualità di prodotto dai grandi produttori.
js_loader